Virtual open day con EFT Lombardia

Anche in quest’anno scolastico, nel rispetto delle misure adottate a seguito dell'emergenza Coronavirus (COVID-19) per il mondo dell'istruzione, l’organizzazione dell’open day potrebbe vedere molte delle attività e degli incontri che in situazione di normalità si svolgono in presenza realizzate a distanza, attraverso una presentazione online dell’offerta formativa ai futuri studenti e alle loro famiglie.

A tale scopo, per fornire supporto, idee e indicazioni operative l’Equipe formativa della Lombardia organizza quattro incontri online nelle seguenti date e con i seguenti argomenti:

Argomento

Gestire dirette streaming con piattaforme: StreamYard e altre

giovedì 18 novembre
17.00 – 18.00

Allestire un repository per presentazioni e materiali da condividere: Google Sites e Google Earth

mercoledì 10 novembre

17.00 – 19.00

Costruire video e tour virtuali della scuola: editor video /audio e Thinglink

martedì 16 novembre

Costruire un’infografica interattiva: Canva e/o Genially

giovedì 11 novembre

17.00 – 19.00

Se siete interessati siete pregati di compilare il form al seguente link:

Vi invieremo i link per accedere ai webinar.

Per altre informazioni: https://www.eftlombardia.it/montaggio-video-e-vr-ar/virtual-open-day-webinar/

EFT LOMBARDIA

Info e contatti

• Sede: Via Sanfelice, 8 46019 Viadana (MN)