Home Notizie pubbliche

Area Riservata



Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Login genitori

registroelettronico

Amministrazione

 

assenzenet

 

contrattiscuola

 

gestione accessoria

 

Certificati INPS

 

modelli

 

portale SIDI

 

sciopnet

 

sciopnet

 

monitor440

Notizie pubbliche
Elenco libri di testo 2022-23
PDF Stampa Scritto da Amministratore Lunedì 13 Giugno 2022 10:37

Si rendono noti nella circolare allegata alla presente comunicazione i libri di testo approvati per l'anno scolastico 2022-23.

202122 Circolare N 564 - Elenco dei libri di testo 2022-23

 
Esame di Stato 2022-23: informazioni utili per gli studenti
PDF Stampa Scritto da Amministratore Lunedì 13 Giugno 2022 09:58

Nella circolare allegata alla presente notizia si ricordano tutti gli adempimenti di carattere organizzativo utili agli studenti dell'Istituto per l'Esame di Stato.

202122 Circolare N 597 - Adempimenti di carattere organizzativo rivolti agli studenti per l'Esame di Stato

 
Ritiro dei diplomi di maturità dell'a.s. 2020/21
PDF Stampa Scritto da Amministratore Giovedì 12 Maggio 2022 15:42

Si comunica che è possibile ritirare presso gli uffici della sede Centrale di via Sanfelice, 8 i diplomi di maturità relativi all'anno scolastico 2020/21 previo il versamento della tassa di diploma pari a Euro 15.13 da pagare tramite bollettino sul c/c postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate di Pescara.

Al momento del ritiro occorrerà consegnare la ricevuta attestante il pagamento ed essere muniti di un documento d'identità in corso di validità.

Gli uffici sono aperti tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e i pomeriggi di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.50 alle ore 16.50.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Maggio 2022 16:04
 
Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 202223
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 28 Gennaio 2022 16:10

Con la presente, si comunica che, in considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, il Ministero della Pubblica Istruzione con nota dedicata del 28.01.2022 ha disposto la proroga del termine per le iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2022-23 alle ore 20.00 di VENERDI’ 4 FEBBRAIO 2022.

Nel documento in allegato è possibile trovare tutte le informazioni utili per l'iscrizione all'Istituto Sanfelice.

202122 Circolare N 302 - Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 202223

 
Iscrizioni per le classi prime as 2022-23 presso l'Istituto Sanfelice fino al 4 febbraio
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 28 Gennaio 2022 12:46

Si ricorda che per le famiglie che non avessero ancora provveduto ad effettuare l'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2022-23 attraverso il portale dedicato entro la scadenza fissata per il 28 gennaio sarà possibile effettuare l'iscrizione dei propri figli direttamente presso l'Istituto Sanfelice dal 29 gennaio al 4 febbraio.

Per effettuare l'iscrizione occorrerà presentarsi presso l'ufficio sito in via Sanfelice, 8 nei seguenti giorni e orari:

- dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00;

- lunedì, giovedì e venerdì dalle 14.50 alle 16.50.

Per la compilazione della domanda è inoltre indispensabile portare:

- codice fiscale di studenti e genitori;

- carta di identità di entrambe i genitori e dell’alunno/a.

 
Istruzioni per l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2022-23
PDF Stampa Scritto da Amministratore Martedì 21 Dicembre 2021 16:49

E' stata pubblicata la comunicazione contenente le indicazioni per l'iscrizioni alle classi prime dell'Istituto per l'anno scolastico 2022/23. Per consultare il documento cliccare sul link sottostante:

202122 Circolare N 246 - Iscrizioni online alla classe prima superiore - anno scolastico 202223

 
Avvio dell'anno scolastico 2021-22
PDF Stampa Scritto da Amministratore Martedì 07 Settembre 2021 18:11

Si comunica che, come dal calendario regionale, le lezioni avranno inizio il giorno Lunedì 13 settembre secondo modalità e orari indicati nel documento sottostante.

202122 Circolare N 020 - Avvio dell'anno scolastico il giorno 13 settembre 2021 e orari delle lezioni

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Settembre 2021 18:18
 
Istruzioni per l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2021-22
PDF Stampa Scritto da Amministratore Sabato 26 Giugno 2021 09:19

Si comunica che a partire da MERCOLEDI' 30 GIUGNO per le famiglie sarà possibile recarsi presso l'Ufficio Didattica della sede Centrale sita in via Sanfelice, 8 per espletare gli adempimenti relativi all'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2021-22.

In allegato alla presente comunicazione è possibile scaricare tutta la documentazione utile per le iscrizioni, compreso le guide per il pagamento del contributo volontario tramite l'applicativo Pago in Rete. A tal proposito, al fine di agevolare le procedure, si chiede alle famiglie di compilare e firmare anticipatamente tutta la documentazione necessaria se possibile.

L'ufficio sarà aperto per le iscrizioni dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

CLASSI PRIME - Istruzioni utili per l'iscrizione

DA31 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - DICHIARAZIONE PERSONALE

DA32 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA

DA33 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - INFORMATIVE E CONSENSO TRATTAMENTO DATI

DA34 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - MODULO SCELTA RELIGIONE CATTOLICA

DA35- ISCRIZIONI CLASSI PRIME - SCHEDA CONOSCENZA ALUNNI STRANIERI

DA36 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - AUTOCERTIFICAZIONE IDENTITA

DA37 - ISCRIZIONI CLASSI PRIME - MODULO RICHIESTA FORMAZIONE GRUPPI

CLASSI PRIME - Modelli identificativi iPad agg_2021 - sede Bosco

Guida per l’iscrizione e l'utilizzo al servizio MIUR Pago In Rete

Guida per il pagamento del contributo scolastico volontario con Pago in Rete

 
Libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2021-22
PDF Stampa Scritto da Amministratore Sabato 26 Giugno 2021 08:45

Si trasmette in allegato alla presente comunicazione l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2021-22.

202021 Circolare N 478 - Elenco libri di testo as 2021-22

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Giugno 2021 08:47
 
Ritiro dei diplomi di maturità a.s. 2019-20
PDF Stampa Scritto da Amministratore Giovedì 29 Aprile 2021 16:38

Si comunica ai diplomati dell'anno scolastico 2019-20 che dalla giornata odierna è possibile ritirare il diploma presso l'ufficio didattica della sede Centrale di Via Sanfelice, 8.

Si può effettuare il ritiro (preferibilmente previo appuntamento telefonico allo 0375-781792) nei seguenti giorni e orari:

- dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00;

- lunedì, giovedì e venerdì dalle 14,50 alle 16:50.

 
Finale provinciale Premio Scuola Digitale
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 23 Aprile 2021 14:53

Si ricorda che MARTEDI' 27 APRILE alle ore 9.00 si terrà la finale provinciale del Premio Scuola Digitale, una competizione rivolta agli I.C. e alle scuole secondarie di secondo grado che si sfideranno su progetti che spazieranno da modelli didattici innovativi a buone pratiche di didattica digitale integrata.

Ai vincitori un premio di 1000 euro per ogni sezione da destinare allo sviluppo del progetto, con premi anche per i secondi e terzi classificati.

Sarà possibile per tutti seguire la diretta streaming della finale sul canale Youtube dell'Istituto, al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCJjSCXotzLE7lVMwbBBusbA

Allegati:
Scarica questo file (PSD 2021_Locandina e Programma.pdf)PSD 2021_Locandina e Programma.pdf386 Kb423 Downloads
 
Ripresa delle attività in presenza a partire da Martedì 13 aprile
PDF Stampa Scritto da Amministratore Domenica 11 Aprile 2021 13:57

Si comunica che, a seguito della disposizione appena pervenuta dall'Ufficio Scolastico, nella giornata di LUNEDÌ 12 APRILE le lezioni proseguiranno a distanza per tutte le sedi.

La ripresa delle lezioni in presenza, secondo l'organizzazione prevista nella circolare interna n.386, avverrà il giorno MARTEDI’ 13 APRILE.

Si allega la relativa circolare appena pubblicata in merito.

202021 Circolare N 390 - Ulteriore comunicazione in merito alla ripresa delle attività in presenza

 
Comunicazione misure precauzionali per concorso straordinario docenti
PDF Stampa Scritto da Amministratore Giovedì 11 Febbraio 2021 12:59

Si comunica che USR Lombardia, con nota prot. n.2793 del 10.02.2021, avvisa che tutti i candidati provenienti da aree classificate come “zona rossa” dovranno presentarsi a sostenere la prova scritta del concorso in oggetto muniti di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova.

I candidati non provenienti da aree classificate come “zona rossa” potranno invece presentarsi alla prova scritta muniti di autocertificazione sottoscritta, sotto la propria personale responsabilità, attestante la non provenienza da aree classificate come "zona rossa".

Si allega modello di autodichiarazione predisposta dall'Istituto.

 
Premio Scuola Digitale 2020-21
PDF Stampa Scritto da Amministratore Domenica 07 Febbraio 2021 10:07

L'Istituto Sanfelice, per il terzo anno consecutivo, è Istituto capofila per l'organizzazione del Premio Scuola Digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.
Si prevedono una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Le candidature dovranno essere presentate dalle scuole entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021, compilando l’apposito template disponibile nella sezione “Le tue candidature” presente sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla quale accedono i Dirigenti scolastici e i Direttori dei servizi generali e amministrativi delle scuole statali con le loro credenziali, le stesse che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI.

La finale provinciale si terrà in modalità online e in diretta streaming entro la fine di aprile. I prossimi aggiornamenti saranno pubblicati in questo spazio.

Di seguito il link per scaricare l'avviso pubblico alla partecipazione:

https://tinyurl.com/mcc2r6nc

 


 
Iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2021/22
PDF Stampa Scritto da Amministratore Martedì 22 Dicembre 2020 09:45

Si comunica che è stata pubblicata la circolare con le indicazioni per l'iscrizione alla classe prima per l'anno scolastico 2021/22. E' possibile scaricare la circolare cliccando sul link sottostante:

202021 Circolare N 227 - Iscrizioni online alla classe prima superiore - anno scolastico 2021-22

 
Sospensione dello svolgimento delle prove scritte della procedura concorsuale
PDF Stampa Scritto da Amministratore Mercoledì 04 Novembre 2020 16:19

Si comunica che, come da nota con prot. n.1979 del 4.11.2020 di USR Lombardia, a seguito del DPCM del 3 novembre 2020, è disposta la sospensione dello svolgimento delle prove scritte della procedura concorsuale straordinaria finalizzata all’immissione in ruolo del personale docente su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado per cui l’Istituto era stato individuato come sede.

Al seguente link la circolare pubblicata con la nota di USR Lombardia:

202021 Circolare N 143 - Sospensione delle procedure concorsuali straordinarie previste per limmissione in ruolo del personale docente

 
Concorso per l'immissione in ruolo del personale docente presso l'Istituto Sanfelice
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 23 Ottobre 2020 17:53

Si comunica ai candidati che dovranno effettuare la prova computerizzata valida per la procedura per l’immissione in ruolo di personale docente presso l’Istituto Sanfelice che la prove si terranno nei laboratori delle sedi della scuola:

-        Sede Centrale – via Sanfelice, 8 Viadana (MN)

-        Sede Maggi – Via Vanoni, 21 Viadana (MN)

-        Sede Bosco – Via Roma, snc Viadana (MN)

L’elenco dei candidati con la relativa associazione alle aule è disponibile nel sito dell’USR Lombardia.

Si ricorda ai candidati che all’ingresso saranno sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea e dovranno obbligatoriamente indossare per tutto il tempo di permanenza nei locali dell’Istituto la propria mascherina chirurgica, oltre che sottostare a tutte le ulteriori misure di sicurezza sanitaria indicate nella normativa della procedura concorsuale.

I candidati con mobilità ridotta potranno comunicare eventuali necessità all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

I distributori automatici di cibo e bevande, per ragioni di sicurezza sanitaria, non saranno attivi.

 
Notifiche di pagamento errate da Pago in Rete
PDF Stampa Scritto da Amministratore Mercoledì 23 Settembre 2020 11:57

Sono giunte segnalazioni da parte delle famiglie di notifiche arrivate via mail nella giornata del 22.9.2020 contenenti solleciti di pagamento per il versamento del contributo scolastico volontario (anche a chi aveva già ottemperato al pagamento).

Si avvisano le famiglie di ignorare queste segnalazioni frutto di un errore tecnico di sistema. Si ricorda infatti che il versamento del contributo volontario non è preceduto da alcuna mail di notifica.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Settembre 2020 12:08
 
Norme di comportamento e vademecum per il rientro a scuola per gli studenti
PDF Stampa Scritto da Amministratore Martedì 08 Settembre 2020 12:09

Si allega la circolare con le norme di comportamento e il vademecum per il rientro a scuola per gli studenti.

202021 Circolare N 012 - Norme di comportamento e vademecum per gli studenti per il rientro a scuola

 
Avvio anno scolastico 2020-21
PDF Stampa Scritto da Amministratore Lunedì 07 Settembre 2020 17:49

Si comunicano nella circolare in allegato gli orari relativi all'avvio dell'anno scolastico.

202021 Circolare N 011 - Avvio dell'anno scolastico il giorno 14 settembre 2020

 
Condoglianze per la scomparsa della sig.ra Alda Barbieri
PDF Stampa Scritto da Amministratore Giovedì 16 Luglio 2020 11:31

Il Dirigente Scolastico e il personale docente apprendono con rammarico la scomparsa della Sig.ra Barbieri Alda ricordandola per la sua grande generosità, sempre dimostrata nei confronti degli studenti diplomati del nostro Istituto attraverso le elargizioni di Borse di Studio.

Sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutto il personale dell'Istituto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Luglio 2020 11:38
 
Libri di testo a.s. 2020-21
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 03 Luglio 2020 08:13

Pubblicati i libri di testo per l'a.s. 2020-21. In allegato la circolare contenente gli elenchi dei libri di tutte le classi.

Allegati:
Scarica questo file (Elenco libri di testo as 2020 21.pdf)Elenco libri di testo as 2020 21.pdf959 Kb1183 Downloads
Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio 2020 08:14
 
Iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2020/21
PDF Stampa Scritto da Amministratore Domenica 21 Giugno 2020 08:28

Si comunica che sono state inviate agli indirizzi di posta elettronica delle famiglie interessate le istruzioni ed i relativi documenti per l'iscrizione alle classi Prime per l'anno scolastico 2020/21.

E' stato fissato un calendario, suddiviso per classe e cognome dello studente, in cui sarà possibile recarsi in sede per l'espletamento delle procedure d'iscrizione. E' possibile visualizzare il calendario nel file contenente le istruzioni.

Si allega anche alla presente notizia tutta la documentazione utile.

Si avvisa che l'importo del contributo volontario per le iscrizioni alle classi prime è di 80,00 euro.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno 2020 09:32
 
Pubblicazione degli esiti dell'Esame di Stato
PDF Stampa Scritto da Amministratore Venerdì 19 Giugno 2020 15:03

Si comunica agli studenti interessati che gli esiti dell'Esame di Stato saranno pubblicati al termine dei lavori delle sotto-commissioni, o comunque dopo specifica comunicazione del Presidente, nell'apposita area documentale riservata del registro elettronico (alla voce "Bacheca web"). E' necessario accedere al registro elettronico con il proprio profilo studente.

 
Premio Scuola Digitale a.s. 2019 - 20 - finale provinciale online
PDF Stampa Scritto da Amministratore Lunedì 20 Aprile 2020 00:00

L'Istituto Sanfelice, per il secondo anno, è scuola capofila della provincia di Mantova per l'organizzazione del PSD (Premio Scuola Digitale).

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Le scuole possono candidare progetti che propongano, a titolo esemplificativo, modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento digitale curricolari ed extracurricolari, prototipi tecnologici e applicazioni, idee/proposte imprenditoriali, progetti di ricerca, nell’ambito dei settori del making, coding, robotica, internet delle cose (IoT), gaming e gamification, laboratori impresa 4.0, creatività (arte, musica, patrimonio culturale, storytelling, tinkering), inclusione e accessibilità, STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Meccanica).

Sulla base delle nuove indicazioni ministeriali relative alle modalità di svolgimento della finale provinciale definite nella nota prot. 4770 del 14.4.2020 del Ministero dell'Istruzione, la finale verrà svolta in modalità Online tramite videoconferenza in data MARTEDI' 12 MAGGIO.

Le scuole partecipanti potranno essere rappresentate da n.2 alunni e n.1 docente referente. Il programma della finale prevede la proiezione di ciascun video di presentazione del progetto seguito da una pitch da parte degli alunni e da un'eventuale breve interazione con la giuria.

A breve saranno inviati i programmi dettagliati alle singole scuole. Gli stessi saranno visibili anche in questo spazio.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2020 09:37
 
Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 3 maggio compreso
PDF Stampa Scritto da Amministratore Martedì 14 Aprile 2020 07:10

Pubblicata la circolare relativa alla sospensione dell'attività didattica fino al giorno 3 maggio compreso. Sono sospese le lezioni (non vi sono le lezioni in presenza), il personale ATA lavorerà a distanza o su turnazione senza obbligo di presenza.

icon 201920 Circolare N 401 - Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 3 maggio compreso per contenimento... (184.19 kB)

 
Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 13 aprile compreso
PDF Stampa Scritto da Amministratore Giovedì 02 Aprile 2020 17:12

Pubblicata la circolare relativa alla sospensione dell'attività didattica fino al giorno 13 aprile compreso. Sono sospese le lezioni (non vi sono le lezioni in presenza), il personale ATA lavorerà a distanza o su turnazione senza obbligo di presenza.

icon 201920 Circolare N 390 - Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 13 aprile compreso per contenimento della diffusione del virus Covid-2019 (170.49 kB)

 
Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 3 aprile compreso
PDF Stampa Scritto da Amministratore Lunedì 09 Marzo 2020 12:00

Pubblicata la circolare relativa alla sospensione dell'attività didattica fino al giorno 3 aprile compreso. Sono sospese le lezioni (non vi sono le lezioni in presenza), il personale ATA sarà in servizio in turno unico dalle ore 7.30 alle ore 13.30 (come indicazione generale).

201920 Circolare N 359 - Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 3 aprile compreso per contenimento...

 
Sospensione dell'attività didattica sino al 15 marzo
PDF Stampa Scritto da Amministratore Sabato 07 Marzo 2020 08:23

Pubblicata la circolare relativa alla sospensione dell'attività didattica fino al giorno 15 marzo. Non vi sono le lezioni, il personale ATA sarà in servizio in turno unico dalle ore 7.30 alle ore 13.30.
201920 Circolare N 350 - Sospensione dell'attivita didattica fino al giorno 15 marzo compreso per contenimento della diffusione da Covid-2019

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo 2020 10:29
 
Interruzione dell'attività didattica fino al giorno 8 marzo
PDF Stampa Scritto da Amministratore Domenica 01 Marzo 2020 19:49

Pubblicata la circolare relativa all'interruzione dell'attività didattica fino al giorno 8 marzo. Non vi sono le lezioni, il personale ATA sarà in servizio in turno unico dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

 

icon 201920 Circolare N 343 - Sospensione dell’attività didattica fino al giorno 8 marzo compreso per contenimento... (124.52 kB)

 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 1 di 6

registroelettronico

progetti europei

oldsite

fixo

acer educational netbook pilot

quotidiano in classe

alternanza

scuolainchiaro

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA': CLICCA QUI