Home Footer Progetto ECDL

Progetto European Computer Driving Licence (ECDL)

La Patente Europea del Computer (E.C.D.L.) è una certificazione di carattere internazionale per la conoscenza dei concetti fondamentali informatici e delle applicazioni più comuni. Può essere conseguita da studenti, docenti e da chiunque desideri migliorare la propria posizione, anche se già lavora. É indispensabile per chi cerca lavoro o per chi vuole migliorare la sua posizione in ambito lavorativo (aziende, enti pubblici, studi professionali...).

Per consultare la spendibilità e i crediti dati da una certificazione ECDL clicca qui.

La nostra scuola, dall’anno scolastico 2016/17 è Test Center autorizzato e offre la possibilità di acquisire le conoscenze informatiche richieste attraverso i propri corsi.

Le Certificazioni della Nuova ECDL

La Nuova ECDL sostituisce la vecchia ECDL Core; è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse. E’ una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

Le certificazioni offerte dall’Istituto sono:

• NUOVA ECDL BASE composta da 4 moduli: Word Processing, Spreadsheets, Online Essentials, Computer Essentials.
  • NUOVA ECDL FULL STANDARD composta da 7 moduli: Word Processing, Spreadsheets, Online Essentials, Computer Essentials, Online Collaboration, Presentation, IT Security.
  • ECDL UPDATE
  • CAD 2D

Per ulteriori informazioni sulle certificazioni ECDL clicca qui

Certificazione ECDL 2020

Come iscriversi e prepararsi per gli esami

Per iscriversi a corsi ed esami devi eseguire le seguenti operazioni:

• Effettuare il pagamento del corso sul portale pagoPA
  • Il costo è di 140 euro : la scuola offre interamente il corso di formazione
  • Se sei un nuovo iscritto e devi richiedere la Skill Card, scarica e compila i moduli d’iscrizione (modello AICA SC-04): icon SC 04 (236.72 kB)
  • Consegnare una copia di effettuato pagamento il primo giorno di corso.

ATTENZIONE!!

Programmi dei singoli moduli

icon Programma corso Computer Essentials (158.01 kB)

icon Programma corso Online Essentials (203.15 kB)