Home Footer Formazione Innovazione e Servizi per l'occupazione (FIxO)

Progetto FIxO

Il nostro Istituto è stato ammesso a partecipare al progetto FIxO S&U "Programma Formazione e Innovazione per l'Occupazione Scuola & Università" rivolto agli istituti superiori di secondo grado per la realizzazione e qualificazione di servizi di intermediazioni nella Regione Lombardia.

L'iniziativa è promossa e sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con la collaborazione di Italialavoro.

Per svolgere l'attività di intermediazione, la scuola si è iscritta all' Albo informatico nazionale delle Agenzie per il Lavoro, nell' apposita sezione riservata alle scuole.

Il progetto si propone di favorire la transizione dei diplomandi e dei neo-diplomati dal sistema dell'istruzione e della formazione al sistema del lavoro realizzando un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro o al proseguimento degli studi mediante:

• l'analisi delle motivazioni e delle propensioni;
  • l'elaborazione di un progetto personalizzato che individui le competenze necessarie al percorso prefigurato;
  • l'individuazione delle offerte sul territorio;
  • verifica in progress dello sviluppo del percorso e ricerca attiva del lavoro;
  • iscrizione alla banca dati nazionale, cliclavoro.

Per informazioni contattare il docente referente: prof.ssa Gozzi Monica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (FIxO_PATTO_SERVIZIO.pdf)FIxO_PATTO_SERVIZIO.pdf467 Kb34 Downloads
Scarica questo file (FIxO_SCHEDA_ANALISI_DOMANDA_studente.pdf)FIxO_SCHEDA_ANALISI_DOMANDA_studente.pdf243 Kb28 Downloads