Premio Scuola Digitale a.s. 2019 - 20
PDF Stampa
Scritto da Amministratore
Sabato 30 Novembre 2019 11:23

L'Istituto Sanfelice, per il secondo anno, è scuola capofila della provincia di Mantova per l'organizzazione del PSD (Premio Scuola Digitale).

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Le scuole possono candidare progetti che propongano, a titolo esemplificativo, modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento digitale curricolari ed extracurricolari, prototipi tecnologici e applicazioni, idee/proposte imprenditoriali, progetti di ricerca, nell’ambito dei settori del making, coding, robotica, internet delle cose (IoT), gaming e gamification, laboratori impresa 4.0, creatività (arte, musica, patrimonio culturale, storytelling, tinkering), inclusione e accessibilità, STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Meccanica).

Il bando completo è disponibile nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito d'Istituto al seguente link:

oppure in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Bando_PSD_Mantova.pdf)Bando_PSD_Mantova.pdf1199 Kb34 Downloads
Ultimo aggiornamento Sabato 30 Novembre 2019 11:26